L’uomo che attraversò il tempo per me di Francesca Borrione Ed. Il Filo

“Molte volte mi capita di pensare a lui e avvertire un forte senso di malinconia, perché John mi ha fatto sicuramente del male, ma è in fondo stato il primo e ultimo battito del mio cuore”. Selma è una giovane donna che vive a New York: il suo lavoro consiste nell’esaminare soggetti autoriali per una produzione televisiva. Fin qui si potrebbe pensare a una storia tutta vip e lounge bar, eppure le apparenze ingannano. Infatti la protagonista, affiancata dall’amica-grillo parlante Laura, non sa buttarsi nella mischia e anzi vive un po’ al margine di ogni mondanità. Una sera, però, uno strano evento romperà la timida monotonia di Selma: un plico abbandonato davanti alla porta di casa, come un segno del destino, la farà imbattere in un misterioso autore e nella storia di una vita che mai avrebbe immaginato di leggere.

Non posso che confermare l’opinione di Veronica che mi ha consigliato questo libro.
E’ davvero stupendo e non si può non immedesimarsi nel personaggio di Selma.
Io stessa mi sono sentita come lei, in passato, e leggere questo romanzo è stato come ripercorrere un periodo della mia vita.

Laura Gay da: http://www.anobii.com/books/Luomo_che_attraversò_il_tempo_per_me/9788856704969/012ac29f1bb373e6c6/

Per comprare il libro:

http://www.ibs.it/code/9788856704969/borrione-francesca/uomo-che-attraverso.html

Published in: on 6 dicembre 2009 at 10:56  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2009/12/06/luomo-che-attraverso-il-tempo-per-me-di-francesca-borrione-ed-il-filo/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Collegamento a questa pagina:

    http://www.blogger.com/feeds/8655016098223591774/posts/default

  2. cerco ovunque questo libro ma acquistarlo on line èimpossibile…sapreste aiutarmi??! thanks!!


Rispondi

