Samanta Catastini Amore a senso unico Ed. Lulu.com

[immagine in miniatura della copertina]

CORDOVA, SPAGNA, 1758

Juana è sposata da tempo con il marchese Ramos ma il suo cuore si è fermato diciasette anni prima quando Teodoro l’ha abbandonata senza una spiegazione.Un giorno racconta la sua storia d’amore ad Alma, sua figlia, per spingerla a non sposarsi con il conte Romero in quanto un matrimonio deciso a tavolino dal padre. Per uno strano scherzo del destino la ragazza conosce un bel commercinte di cavalli andalusi, Xavier Rivera, nipote proprio di Teodoro, e se ne innamora perdutamente. La madre farà di tutto pur di vederla felice. Alla richiesta d’aiuto il conte Romero propone un piano rinunciando alla mano di Alma. Inizia così una fuga verso la Francia, la reggia di Versailles, per sfuggire alle grinfie del marchese Ramos. E proprio durante questo viaggio Juana riscoprirà la voglia di vivere….

Ho letto questo romanzo di Samanta Catastini e mi è piaciuto molto. I personaggi sono ben delineati e la trama interessante. Si parte da un amore finito tragicamente per poi intrecciare fra loro le sorti di più personaggi fino al lieto fine. La Catastini è stata brava soprattutto a scandagliare il dolore dell’animo umano tormentato dalle pene d’amore e dalla solitudine. Una lettura senz’altro piacevole.
LAURA GAY
Per comprare questo libro:
http://www.lulu.com/content/libro-a-copertina-morbida/amore-a-senso-unico/7985496
Annunci
Published in: on 13 dicembre 2009 at 11:18  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2009/12/13/samanta-catastini-amore-a-senso-unico-ed-lulu-com/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Il romanzo di Samanta sono curiosa di leggerlo, anzi di rileggerlo, visto che l’ho già letto a puntate sul suo blog, ma soprattutto mi piace troppo la neve che fa atmosfera natalizia.

  2. Grazie ragazze,

    questa è la mia creatura a cui tengo di più!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: