Dimmi che mi ami di Tiziana Lia Ed. Lulu.com

[immagine in miniatura della copertina]
 
Una notte buia e una scommessa. Un incontro casuale e la reciproca attrazione inducono Francesca e Raymond a gettarsi in un’intensa storia d’amore, nonostante gli errori del passato che impediscono alla protagonista di affidarsi al cuore.
Ma visto che il sentimento puro trova sempre una strada…

Francesca e Raymond, i due protagonisti del romanzo rosa contemporaneo di Tiziana Lia, a differenza dei protagonisti della maggior parte dei romance che sono giovani e che, anche se non sono alla loro prima esperienza, difficilmente comunque hanno già dei figli o un matrimonio alle spalle, sono due persone adulte con un passato “pesante” e soprattutto con tre bambini, Francesca ha infatti un figlio, Ben di dieci anni e Raymond ha avuto due figlie, Sophie e Lisa, dalla moglie, da cui, poi, si è separato, ma soprattutto si è sposato con Jane solo perché lei era incinta e quindi non l’ha mai amata veramente…
Con queste premesse è comprensibile che Raymond e Francesca abbiano dubbi e paure che li frenano nel lasciarsi coinvolgere di nuovo in una storia d’amore e il fatto di lavorare per un periodo insieme nell’ospedale di San Diego, anche se da una parte li avvicina e fa scattare una forte attrazione fra di loro, dall’altra parte gli fa anche comprendere quanti possibili ostacoli si possano creare nella gestione di un rapporto che deve tenere conto della situazione di entrambi…
Ho apprezzato la scelta da parte dell’autrice di costruire due personaggi ancora giovani, ma comunque già con la responsabilità di una famiglia sulle spalle e che devono quindi basare le proprie scelte non solo sulla propria felicità individuale, ma anche sulla felicità e sulla serenità dei propri figli…
ho apprezzato anche la capacità dell’autrice di analizzare i sentimenti e i dubbi di Ray e Francesca…
avrei voluto magari qualche dettaglio in più sul loro lavoro, Francesca, infatti, è una psicologa e Ray un medico, ma questo aspetto nel romanzo resta un po’ in secondo piano…

Per comprarlo:

http://www.lulu.com/product/libro-a-copertina-morbida/dimmi-che-mi-ami/5436884

Per conoscere le opninioni di chi già l’ha letto:

http://www.anobii.com/books/Dimmi_che_mi_ami/012e19a3e76cb18c28/

Annunci
Published in: on 17 gennaio 2010 at 10:49  Comments (3)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/01/17/dimmi-che-mi-ami-di-tiziana-lia-ed-lulu-com-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

3 commentiLascia un commento

  1. Grazie Cris. Hai centrato in pieno quanto volevo raccontare. Sono strafelice che ti sia piaciuto molto. Un abbraccio. Tiziana

  2. Questo libro mi incuriosiva e leggendo la recensione mi ha convinta.
    Messo nella lista dei prossimi acquisti…^__^

  3. Bene… sarà contenta Tiziana che comunque potrai leggere presto anche con un altro romanzo nella nuova collana rosa della 0111 ed. che sta per partire…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: