Il bandito misterioso di Samanta Catastini Ed. Il mio libro

Il nuovo historical romance di Samanta ambientato nella Francia del ‘600…

Per comprarlo:

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=399604

La mia intervista all’autrice:

1)Come e quando hai iniziato a scrivere?

Ho sempre amato leggere, ma non ho mai avuto il coraggio di iniziare a scrivere. Non avevo ancora capito quale fosse il mio genere ideale. Poi sono stata fulminata da un film “Becoming Jane Austen” e ho scritto il mio primo romanzo storico “La giusta Felicità” in 3 mesi!!! Da lì non ho più smesso….

 
2)Hai pubblicato diversi romanzi rosa ad ambientazione storica ed un contemporaneo, qual è l’ambientazione che ami di più?

L’ambientazione che adoro è la Francia, Versailles…Ma uso molto la Spagna e il Portogallo, due nazioni che ho nell’anima!

3)La collana Rosso Cuore è in partenza, dopo un impegnativo lavoro di definizione del progetto e di scelta delle autrici da pubblicare, cosa ti aspetti da questa nuova collana? E come vorresti portarla avanti?

Sono felice di aver realizzato un sogno e di aver ricevuto tante richieste di pubblicazione. Ogni mese riusciamo a far uscire tre romanzi appartenenti a sottogeneri del rosa diversi tra loro, dando così la scelta più ampia ai lettori. Spero che la collana abbia una bella risposta dal pubblico. Sono orgogliosa di avere al mio fianco Cristina Contilli, senza il suo appoggio non ce l’avrei mai fatta! La mole di lavoro è tanta, ma piacevole! Per ora vivo alla giornata, ma non nascondo di avere altri progetti nel cassetto, il mio fine ultimo è quello di dare spazio alle esordienti italiane che le grandi case editrici ingiustamente snobbano!

4)E, infine, a cosa stai lavorando in questo momento? E’ vero che vorresti tentare un’incursione nel rosa paranormale, un genere che oggi riscuote molto successo tra le lettrici, soprattutto quando ci sono di mezzo degli affascinanti vampiri?

Sto per pubblicare un romanzo storico ambientato a Chambord. Lo pubblicherò con un pod per non intasare la nostra collana e lasciare spazio ad altre scrittrici. Desidererei tanto scrivere qualcosa proprio sui vampiri che la Smith e la Gleason mi hanno aiutata a conoscere. Ancora non mi sento in grado, ma, dopo aver letto tutte le saghe di queste due autrici, che adoro, tenterò anche questa strada e forse pure quella del Fantasy…ma tutto condito dall’amore. In fin dei conti cosa muove l’uomo se non l’amore?

Ringraziamo Samanta per aver accettato di rispondere a tutte le mie domande e se volete saperne di più su di lei andate a dare un’occhiata al suo blog personale oppure al blog della collana Rosso Cuore…

Published in: on 23 febbraio 2010 at 10:54  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/02/23/il-bandito-misterioso-di-samanta-catastini-ed-il-mio-libro/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

