Gli amori della contessa Giulia Librostampa-Caravaggio Ed.

contilli
In tutti i romanzi di Cristina Contilli, la figura della donna viene dipinta sempre con un carattere forte e determinato, in grado di sfidare anche le convenzioni e i pregiudizi di una società in cui la donna non ha gli stessi diritti di un uomo.
Gli amori della contessa Giulia narra le vicende di una nobile donna di origine russa, sposata con un ufficiale medico dell’esercito piemontese, di origine ungherese. Nel 1859, durante la seconda guerra di indipendenza, Giulia offre il suo servizio come infermiera volontaria e al fronte conosce un giornalista inglese, Ferdinand Eber, anche lui ungherese come il marito.
Nonostante Giulia sente qualcosa per lui, farà di tutto per allontanare quei sentimenti dal suo cuore, attribuendoli alla difficile situazione che sta attraversando con il marito. Sullo sfondo della guerra per l’indipendenza italiana, Giulia e Ferdinand lotteranno contro i pregiudizi della società, mettendo a rischio anche le loro vite. Riuscirà l’amore a trionfare?
Un romanzo che appassionerà i suoi lettori, grazie anche alla capacità di Cristina di miscelare abilmente la sua fantasia con avvenimenti realmente accaduti.  Dove oltre alla storia d’amore, l’autrice ci offre una perfetta ricostruzione di fatti storici legati alla nostra storia italiana ed europea. 

Gli amori della contessa Giulia
Cristina Contilli
Edizione: LibroStampa
Blog dell’autrice:
www.libreriarosaitaliana.wordpress.com  

RECENSIONE DI ANNAMARIA PLATANIA TRATTA DA:
http://sottoilcielodirlanda.splinder.com/post/22313305#comment
Le copie della prima tiratura sono finite e per ora non è prevista la ristampa, però, è in uscita la versione in inglese del mio romanzo.
Cristina

<!– –>

Annunci
Published in: on 27 febbraio 2010 at 18:04  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/02/27/gli-amori-della-contessa-giulia-librostampa-caravaggio-ed/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: