Amore a senso unico di Samanta Catastini 0111 Ed. Rosso Cuore

La nuova collana “Rosso cuore” della casa editrice 0111 edizioni di Milano promette faville… ecco un’altra autrice romance da tenere sotto’occhio, della quale, finora, non avevo avuto l’occasione di leggere nulla. Amore a senso unico è ambientato a Cordova, nella seconda metà del 1.700. Il messaggio chiaro e lampante che l’autrice vuole darci, è indubbiamente quello che l’amore ha sempre bisogno del coraggio per poter procedere lungo una strada a volte impervia e per poter sopravvivere alimentato sempre dalla fiamma della passione. In questo romanzo si intrecciano due appassionanti storie d’amore, nello sfondo di una città magica, dai mille colori e sapori. Davvero molto apprezzabili le descrizioni degli ambienti e dei personaggi, in particolar modo dell’affascinante Juana, donna coraggiosa che, dopo aver sacrificato la sua vita per il bene della figlia, aprirà il suo cuore ad un nuovo e scintillante amore. Affascinante (molto!), anche la figura del Conte Ernesto Romero, uomo di cui è impossibile non innamorarsi. Ho dato al romanzo quattro stelle, e non cinque, solo per alcuni piccoli refusi che ho incontrato lungo la strada (nulla di che, comunque), e perchè, a mio parere, la storia avrebbe potuto essere ampliata in alcuni punti, rendendo il romanzo ancora più intenso ed affascinante… ma questo è un mio parere personale, naturalmente. Complimenti all’autrice e… non è che potrebbe essere scritto un sequel?????

M.P. BLACK

Come non amare il libro di Samanta? C’è l’amore senza speranza che continua come cenere a bruciare nel silenzio dell’anima. C’è l’amore che spinge a gesti folli e non misurati chi è altrimenti noto per la sua correttezza ed eleganza. C’è l’amore fresco e spavaldo della gioventù, quello che non si interroga e non pensa, ma vive mentre arde e forgia il mondo a sua misura perché gli faccia posto. E c’è l’amore mancato e lo straziante struggimento del rimpianto. Tra vivere pagando per ciò che non si è fatto e vivere scontando il prezzo delle proprie scelte, l’autrice sceglie ‘il coraggio’. Nulla è più inutile del rimpianto!

MARIA BEATRICE PANICO

Link:
http://www.anobii.com/books/Amore_a_senso_unico/9788863072501/01af00a92f996f85d8/

Annunci
Published in: on 28 aprile 2010 at 12:16  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/04/28/amore-a-senso-unico-di-samanta-catastini-0111-ed-rosso-cuore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: