Speranza d’amore di Samanta Catastini Ed. lulu.com

Romanzo d’amore breve ma molto intenso, con una trama e un finale per nulla scontati. In quasi tutte le storie d’amore, infatti, la protagonista è fidanzata a un uomo che non la merita o non la ama, poi incontra il grande amore della sua vita cui riesce a unirsi dopo varie peripezie.

In questo caso invece, la storia differisce non poco dalla trama “classica”, anche se inizialmente può sembrare il contrario. Tutto si svolge in un’atmosfera incantata, grazie alle splendide descrizioni della Catastini che, come negli altri romanzi, dedica grande attenzione all’ambientazione e ai personaggi, che sono ben caratterizzati nonostante la brevità del libro.

Il romanzo è molto scorrevole e avvincente, consente quindi al lettore di estraniarsi dalla realtà per qualche ora, per tuffarsi in un passato e in un ambiente (il Portogallo, splendido scenario abilmente descritto) tanto reali che sembra di viverli in prima persona. Notevole l’attenzione ai costumi dell’epoca: il marito scelto dalla famiglia, i tabù e i divieti imposte alle donne, le uscite preferibilmente con le amiche per non correre il rischio d’essere aspramente criticate dalla società “bene” e così via, davvero molto realistico. Un bel romanzo, troppo breve forse, ma carino.

RECENSIONE TRATTA DA:

http://www.librierecensioni.com/libri/speranza-d-amore-samanta-catastini.html

Annunci
Published in: on 7 maggio 2010 at 10:21  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/05/07/speranza-damore-di-samanta-catastini-ed-lulu-com-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: