Cristina Contilli “La contessa rivoluzionaria” 0111 Edizioni

Come ci fa notare la stessa autrice, non sempre bisogna guardare all’estero per trovare epoche colme di colpi di scena e passioni.
L’epoca risorgimentale italiana ci riporta il profumo ed i colori dei giorni in cui la PATRIA era ancora una parola ed un sogno da conquistare a prezzo dell’esilio o della vita. Ma la storia di Louise ed Emanuele ci ricorda che anche la vita di ciascuno di noi può essere rivoluzionaria. L’amore può essere capace, infatti, di farci sfidare ogni ordine costituito.
E quanto è moderna questa donna che sceglie il suo uomo ogni giorno ‘nella buona e nella cattiva sorte’…

MARIA BEATRICE PANICO

Un’altra prova straordinaria di Cristina Contilli che delinea un personaggio femminile molto interessante: una donna affascinante che si batte per le proprie idee riformiste.
Originale anche l’ambientazione, per chi fosse stufo della verde Inghilterra e volesse leggere una storia d’amore e d’avventura nella nostra Italia.

LAURA GAY

Forse il miglior lavoro della Contilli. Un’accurata ricostruzione storica fa da cornice ad una splendida storia d’amore, irta comunque di difficoltà, dovute al non facile periodo in cui vivono i protagonisti. Ancora una volta la Contilli è riuscita ad unire la storia al romanzo in modo esemplare, regalando al lettore un racconto assolutamente credibile ed emozionante. Le scene appassionate tra i protagonisti sono il giusto contorno alle loro vicende, che il lettore inizierà ad apprezzare fin dalle prime battute. Lo stile della Contilli, poi, è spigliato, veloce, sicuro, ma in questo libro, a mio parere, l’autrice dimostra più accuratezza nelle scelte dei termini e delle descrizioni, rispetto alle sue precedenti, e già pregevoli, opere. Un romance da leggere, per vivere una fetta di storia italiana e un’appassionante storia d’amore.

M.P. BLACK

Quando per amore si può affrontare qualsiasi cosa…
Una lezione di storia che si intreccia con una storia d’amore,una donna coraggiosa,moderna,un viaggio nell’Italia del Risorgimento raccontato con stile chiaro,scorrevole,preciso nel descrivere gli usi,i costumi e gli ideali di un’epoca che affascina…

MAHARET

Annunci
Published in: on 25 maggio 2010 at 13:01  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/05/25/cristina-contilli-la-contessa-rivoluzionaria-0111-edizioni/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: