Samanta Catastini “Il bandito misterioso” Ed. Lulu.com

TRAMA:

Diane du Motier sogna da tempo di visitare il castello di Chambord e quando riesce a raggiungerlo durante il tragitto si imbatte in un misterioso bandito. El Negro è il nome che il popolo gli ha conferito per il colore scuro con cui si veste e per il fatto che parla spagnolo con un accento francese. La ragazza farà di tutto per incontrarlo di nuovo anche mettere a repentaglio la sua stessa vita. Quell’incontro le cambierà l’esistenza e le aprirà gli occhi sulle tristi condizioni di vita dei poveri contadini. Durante le feste a castello conoscerà il conte Boileau pronto a sposarla mentre entrerà in aperto conflitto con monsieur Mercier, un aristocratico pieno di sé. Ma non tutto è quello che sembra….

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/il-bandito-misterioso/11387047

IL COMMENTO DI STEFANIA AUCI:

Romanzo interessante. L’autrice, di cui avevo già letto altre opere, si segnala per la netta evoluzione del suo stile, più fluido e maturo e per la padronanza dei meccanismi della narrazione. Bella la resa dei personaggi e affascinante l’atmosfera della vicenda.
Una bella produzione italiana, da leggere!

IL MIO COMMENTO:

Samanta ci trasporta in questo suo nuovo romanzo nella Francia di fine ’600 e come accade spesso nei suoi romanzi nessuno è chi sembra inizialmente: il cortese e gentile conte Boileau si rivelerà una persona di scarsa profondità interiore che vuole solo una bella sposa da presentare a corte, mentre lo scostante conte Mercier si rivelerà essere il coraggioso e imprendibile bandito El Negro che difende gli oppressi…
Tra Zorro e il Tulipano Nero ne emerge un romanzo d’avventura che si legge d’un fiato…

Annunci
Published in: on 18 giugno 2010 at 20:51  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/06/18/samanta-catastini-il-bandito-misterioso-ed-lulu-com/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: