Una sarta a corte di Samanta Catastini Ed. Lulu.com

LA TRAMA:

NEL 1749 Amèlie è una delle sarte più famose di Parigi. Seria e posata, trascorre il suo tempo nel disegnare cartamodelli per le più ricche nobildonne della città, assidue frequentatrici di Versailles.Una sera si lascia coinvolgere dalla sua collega Annie e, mascherate, si dirigono ad un ballo all`Opera. Qui conosce l`attraente conte Pierre Lavois ma, per paura di essere riconosciuta da una sua abituale cliente, scappa dalla sala prima della fine della festa. Convocata a corte dal re Luigi XV, non pensa affatto di imbattersi nel bel conte…E quando Madame de Pompadour, la famosa favorita del sovrano, le chiede di stabilirsi a Versailles la vicinanza tra i due apre nuove prospettive…..

LA RECENSIONE DI MARIA GUIDI DA LIBRI E RECENSIONI:

Come altri romanzi della Catastini, anche questo ha un’ambientazione storica molto affascinante nella quale è facile perdersi, soprattutto grazie alle splendide descrizioni che l’autrice riesce a creare. La trama è molto scorrevole, avvincente e regala una bella storia d’amore con cui sognare per un paio d’ore. Curati, come sempre, i dettagli: abiti, stanze, avvenimenti, tutto è descritto con ricchezza di particolari, permettendo quindi al lettore di “immergersi” nell’atmosfera citata e di seguire l’evolversi degli avvenimenti con facilità.
La trama forse non brilla per originalità, ma si tratta in ogni caso di un libro piacevole, che regala qualche bella sorpresa e un bel colpo di scena nel finale. Di certo un romanzo d’amore perfetto per sognare e ritrovarsi improvvisamente trasportati in Francia!

PER LEGGERE LA RECENSIONE:

http//:www.librierecensioni.com/libri/una-sarta-a-corte-samanta-catastini.html

PER ACQUISTARLO O SCARICARLO A POCHI EURO:

http://www.lulu.com/product/a-copertina-morbida/una-sarta-a-corte/5963593

Annunci
Published in: on 30 giugno 2010 at 08:01  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/06/30/speranza-damore-di-samanta-catastini-ed-lulu-com-3/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: