Morgana Lucchesi “Deviazione pericolosa” Ed. Taitapress

LA TRAMA:

Lui e Lei. Si incontrano in chat quasi per caso; in un mondo virtuale dove ognuno può essere ciò che vuole e dove le identità si annullano e cambiano vorticosamente ad ogni nuova connessione.
Lui è un architetto, scapolo impertinente che si divide tra lo studio di cui è socio, e le avventure sentimentali di una notte per dare un senso ad una vita in realtà vuota e solitaria. Lei è la segretaria di un importante, quanto incapace, dirigente d’azienda; invidiata dalle colleghe per la straordinaria bellezza e posizione sociale in realtà e’ alle prese con un marito, Sergio ingegnere edile, sempre più sfuggente e che rifiuta la paternità e non riesce a riempire il dilagante vuoto affettivo che sente allargarsi dentro di se’.
Attorno a loro ruotano personaggi ambigui e complessi; come l’astuto uomo d’affari mediorientale Harkan, che usa ogni mezzo per convincere Lui e Sergio, di cui diverrà l’amante, a seguirlo nel suo progetto a Dubai; o la disinibita e conturbante Tanya, collega di Lei, ragazza di origine ucraina dall’aspetto innocente e con un corpo mozzafiato ma soprattutto sua unica vera amica.
Tra difficili scelte carrieristiche a scandire il veloce scorrere del loro tempo, sempre in bilico tra possibili partenze e un capo astioso e vendicativo; gli incontri dei due protagonisti, fatti di passione e di sesso sfrenato, si faranno sempre più frequenti e ravvicinati, come se l’urgenza del loro amarsi, e consumarsi nel loro amore, sia l’unico elemento indispensabile della loro relazione.
Lui trascinerà Lei in un gioco di seduzione ed erotismo il cui vortice travolgerà entrambi mettendone a nudo le rispettive debolezze cambiando i loro destini per sempre; Lei riscoprira’ la sua femminilità sopita; mentre l’aridità di sentimenti di Lui, incapace di ammettere che Lei è la partner ideale che ha sempre cercato, determinerà la fine di tutto.
Sullo sfondo di una Roma caleidoscopica, complice e ammiccante, i due si incontrano, si amano e infine, quando Lei inizierà a comprendere appieno se’ stessa e deciderà di dare un senso alla sua vita, si lasciano. Sarà un casuale incontro all’aeroporto a porli nuovamente di fronte alle loro scelte; ma i due ex amanti, segnati da quella relazione ai limiti dell’autodistruzione, stenteranno a riconoscersi e Lei sarà l’unica capace di tracciare il proprio bilancio personale e lasciarsi definitivamente alle spalle loro storia.

PER COMPRARLO:

http://www.taitapress.com/eros.php

Annunci
Published in: on 29 luglio 2010 at 10:59  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/07/29/morgana-lucchesi-deviazione-pericolosa-ed-taitapress/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: