L’antico profumo di gelsomino di Irene Pecikar

LA TRAMA:

Sofia, timida e ironica ragazza, torna a Duino dopo un periodo di studio in Inghilterra. Da poco laureata in Archeologia, già le si prospetta un brillante futuro. Ma partendo improvvisamente per aiutare la sua migliore amica, si trova coinvolta in un intrigo pericoloso e ricco di colpi di scena. Di chi si potrà fidare ora, che nulla è come sembra? E chi sarà l’artefice misterioso dei messaggi al profumo di gelsomino? Dopo questa esperienza la sua vita cambierà per sempre… Un romanzo leggero e appassionato, un piccolo giallo all’inseguimento del sogno di Atlantide.

IL MIO COMMENTO:

A scardinare le certezze di Sofia, giovane archeologa triestina, sarà un intrigo internazionale legato alla storia della mitica Atlantide in cui saranno coinvolti i suoi genitori, il suo fidanzato Riccardo, la sua migliore amica Carol e un affascinante principe indiano Simon… da Trieste a Venezia, dall’isola D’Elba fino alla lontana India un romanzo breve, ma molto movimentato, scritto come un diario redatto da Sofia che racconta man mano la sua storia… e tutte le sue avventure e disavventure con una particolare attenzione ai particolari minimi che la circondano (senza esagerare con le descrizioni, l’autrice, annota, infatti, tutte le piccole cose che circondano Sofia, rendendo credibile una narrazione in prima persona).

Annunci
Published in: on 30 ottobre 2010 at 20:59  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/10/30/lantico-profumo-di-gelsomino-di-irene-pecikar/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Grazie! 🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: