1000 spazi per un bacio…

LIBERA SCHIANO LOMORIELLO PROPONE QUESTA INTERESSANTE INIZIATIVA A CUI ABBIAMO ADERITO ANCHE NOI DI LIBRERIAROSA:

Vincoli.
Partecipano racconti di 1000 caratteri spazi inclusi. Nè uno di più nè uno di meno (una difficoltà ci vuole).
Il tema del brano è “Il bacio”, che ne sarà anche il titolo. Quindi mandate lavori di 1000 battute, senza titolo o spiegazioni particolati.
Non ci sono altri vincoli oltre ai succitati, avete piena libertà di ambientazione e anche di grafica. Ovvero potete usare qualsiasi formattazione per i vostri testi.

Invio.
Il racconto dovrà essere inviato, in allegato, via e-mail, all’indirizzo che trovate cliccando EMAIL. Nel testo dell’e-mail specificate i vostri dati e il nick con cui volete che sia firmato il racconto nella fase di voto. Inoltre aggiungete due righe per autorizzare la pubblicazione del racconto, sia in questo blog per la votazione, sia, completo della vostra firma completa, nei vari blog, in caso di vittoria.
I testi andranno inviati dal 1° al 30 Novembre.
Mi raccomando ancora la lunghezza: 1000 caratteri precisi, altrimenti il brano sarà escluso.

Selezione e votazione.
Dopo una prima selezione, fatta da me, per verificare che i racconti partecipanti rispettino i vincoli suscritti, i testi verranno pubblicati in questo blog, ogni sabato di Novembre ci saranno delle pubblicazioni, se saranno arrivati racconti idonei.
Vi anticipo che a tutti comunicherò l’eventuale motivo di scarto, per darvi la possibilità di partecipare con un testo valido.
Dal 1° Dicembre ci sarà un post con i link di tutti i racconti in gara e la lista dei partecipanti (i nick). E sarà possibile votare i racconti preferiti con un commento a tale post. I voti dovranno essere firmati, anche con un nick. I commenti anonimi non entreranno nel computo dei voti.
Ognuno, in un commento, potrà esprimere fino a tre preferenze. Il racconto che il 31° Dicembre a mezzanotte conterà più preferenze ricevute, sarà il vincitore. In caso di parimerito, ci saranno un prolungamento della votazione, lasciando in gara tutti i racconti, spostando la proclamazione del vincitore a sabato 15 Gennaio 2011. In caso di ulteriore parimerito, ci sarà uno spareggio che si concluderà il 31 Gennaio 2011.

Il racconto vincitore sarà pubblicato, con la firma intera dell’autore, quindi oltre al nick usato per la gara anche il nome e cognome, su vari siti/blog/forum (oltre a questo).

http://freecora.splinder.com/

Annunci
Published in: on 3 novembre 2010 at 18:48  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/11/03/1000-spazi-per-un-bacio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: