Carpat Infinite Love di Karinee Price alias Irene Pecikar

LA TRAMA:

Una ragazza. Il suo cane. Un viaggio sulla via del Carpat Trophy attraverso le foreste della Transilvania. La scoperta di una inquietante realtà: a volte il passato ritorna. La morte può essere una dolce e perversa utopia. Un istante per perdere tutto o ritrovare se stessi. La nebbia avvolge il destino diviso tra Amore eterno e obblio…

“Il nostro aspetto incute timore, siamo giovani e belli, sempre in forma, ma una tragedia si cela dietro alla nostra bellezza”

“Il cielo plumbeo, di tanto in tanto, veniva illuminato da argentei lampi che precedevano boati terrificanti”

LA RECENSIONE DI SAMANTA CATASTINI:

Mi ha colpita! Non sono ancora abituata a leggere molto di vampiri o “persone malate” come le definisce l’autrice, ma questo breve romanzo lascia davvero un segno nel cuore. I sentimenti dei personaggi, spesso contrastanti, sono così ben descritti, senza troppa pomposità, da sembrare “veri”. Insomma emozioni che potrebbe provare qualsiasi essere vivente perché è questo il messaggio che ci llascia Irene, anche loro sono persone umane! La descrizione dei luoghi (la Romania attuale e del ‘600) è precisa e attuale. Mentre si legge il nostro cuore ha continui sussulti, si ha l’idea di aver scoperto un presagio, un tassello in più in una rete di misteri. Niente è mai come sembra e anche il “cattivo” per antonomasia ha una coscienza. Trovo che lo stile della scrittrice sia enormemente migliorato e che riesca a perfezione nel far crescere quell’aura di suspence nel lettore. Inoltre l’aggiunta di versi in latino danno un ulteriore lettura dei singoli capitoli….da leggere!

Annunci
Published in: on 4 novembre 2010 at 13:30  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2010/11/04/carpat-infinite-love-di-karinee-price-alias-irene-pecikar/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: