“STRINGIMI FORTE A TE” di Nadia Turriziani (ed. REI)

“Stringimi forte a te” è un libro di sogni, di amori e di sentimenti.
Un delirio, l’essenza dell’anima.
È un insieme di passione e vitalità. L’autrice descrive così i più profondi impulsi dell’animo, gli amori, le incertezze, i quesiti della vita. La poesia che la Turriziani propone ha una musicalità che proviene da ancestrali forze “elementari” ovvero secchezza e freddezza, secchezza e calore, umidità e freddezza, umidità e calore, creando un gioco dove contrari e opposti hanno solo una qualità differente. Dunque una poesia dove la forza dell’Amore altro non è che l’essenza stessa del mondo, che ha più piani di esistenza dalla morte alla vita e viceversa. Poesia dalla forza creatrice che viene fondamentalmente dal caos dall’Eros, senza compromessi e senza censure.

RECENSIONE:

In questo mondo dove la poesia sembra non avere il suo giusto spazio di esposizione questa raccolta mostra un lato diverso di tale genere letterario. Piccole storie in versi, brevi scorci di vita, attimi impressi sulla carta, adorabili spunti per riflettere. Il soldato, la nostalgia per la terra natia, il volo libero del gabbiano, i figli, la festa del Natale e tanti altri argomenti presenti nella vita quotidiana di ognuno. La rosa è una figura ricorrente e la possiamo trovare rossa, blu o bianca a seconda del sentimento che deve rappresentare. Struggenti i versi per il padre morente o per la comprensibile rabbia della madre, commoventi quelli per la canina scomparsa e rassicuranti quelli per l’uomo amato. Simpatica la “Lode al caffè” “oro nero della vita quotidiana” per sottolineare l’importanza di un gesto così ricorrente e talmente normale da non assaporarne più la sua vera essenza. Una raccolta che risulterà piacevole da leggere anche a chi non ha familiarità con la poesia perché questi versi non sono altro che storie di vita. Un prezioso regalo per persone a noi care!

SAMANTA

link alla casa editrice:

prodotto-1

Annunci
Published in: on 3 febbraio 2011 at 18:00  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/02/03/stringimi-forte-a-te-di-nadia-turriziani-ed-rei/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: