MAGICA VIOLA ed. Mercurio

MAGICA VIOLA
Piera Bianco
Edizioni Mercurio
13,00 euro
2010

Ad un tratto la donna alza la testa, si guarda intorno, ansiosa, rabbrividisce, come se un soffio gelido le fosse passato accanto. Scruta tra la folla che si è assiepata poco più in là, davanti al banco del pellame. I suoi occhi scorrono veloci su ogni viso, poi impallidisce…

RECENSIONE:

Questo romanzo è arrivato terzo tra i finalisti del concorso Mondadori  e non a caso. E’ innovativo pur trattando uno dei temi più antichi della storia: l’amore. Viola è una ragazza particolare, capace di percepire eventi futuri, ma vive una vita normale. La sorte sembra prendersi gioco di lei togliendole, uno dopo l’altro, tutti gli affetti più cari. La morte del giovane marito sembra condurla in un baratro senza via d’uscita e invece troverà di nuovo la forza di rialzare la testa. Un viaggio nel deserto aggiungerà ulteriore magia al suo essere, spingendola tra le braccia di un affascinante tuareg. E qui inizia la vera storia, la presa di coscienza di se stessa. Un meraviglioso viaggio interiore, intriso di passione e di perfette descrizioni dei luoghi visitati. La differenza di abitudini e di lingua si annullano grazie ad un amore che sembra predestinato. Bastava attendere il momento giusto e saperlo cogliere. Viola non rimane ancorata alle stupide credenze di provincia, non si preclude una storia, inizialmente solo passionale, per paura di passare come una ragazza leggera.  E scopre la vita, quella vera, quella che, dopo tante sofferenze, le regala la pace. Stile colloquiale, curato e pulito. Si legge velocemente e ci si lascia trasportare in terre lontane, si sospira per un lieto fine e ci si chiede cosa accadrà dopo, quando il romanzo è finito…
SAMANTA

edizioni mercurio

Annunci
Published in: on 27 febbraio 2011 at 17:04  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/02/27/magica-viola-ed-mercurio/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: