Recensione “Isabella per sempre” di Miriam Formenti

ROMANZI_851Una grande passione,
minacciata da un inganno

Andrea Castigli è un potente nobile vicino ai Gonzaga, signori di Mantova. Uomo affascinante e dal carattere molto forte, niente lo può fermare se vuole qualcosa. Nemmeno quando i suoi occhi bramosi si posano su di lei, una piccola aristocratica decaduta, dai capelli fulvi e dagli occhi come gemme di acqua marina. Abbandonata senza mezzi in una locanda di infimo ordine, quella donna accetterebbe l’offerta del bel barone che vuole scortarla fino a Mantova, perché direbbe di sì a tutto ciò che lui le volesse proporre. Se solo potesse…

RECENSIONE (SAMANTA)

Un romanzo storico un po’ diverso dal solito. Gli eventi dell’epoca fanno da sfondo, ma non si intromettono piu’ di tanto in questa dolce storia d’amore. Cecilia guida il proprio destino con destrezza e forza d’animo anche quando tutto le si ritorce contro. Non combatte le convinzioni dell’uomo che ama, anzi, le accetta con apparente remissione. L’inganno dietro il quale cela la sua vera identità appare sin da subito l’unica possibilità di salvezza, eppure sarà quello a metterla di nuovo in pericolo. Andrea Castigli si trasforma da suo salvatore e marito a padrone della sua vita. Davanti a tante avversità la ragazza soffre in silenzio, accetta le decisioni altrui e segue il proprio destino senza disperarsi. Una donna forte che con pazienza spezza i pregiudizi e afferma la propria volontà.  Una narrazione snella e schietta che conduce il lettore fino alla fine con piacere. La bellezza di questo romanzo è proprio la storia non scontata, originale e semplice al tempo stesso. E Miriam sprigiona dolcezza dalla sua penna anche quando le scene di sesso sono forzate…insomma da leggere!!AFFRETTATEVI PERCHE’ E’ IN EDICOLA QUESTO MESE…FATE UN BEL REGALO DI PASQUA ALLE VOSTRE AMICHE….

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/03/28/romanzi-951-miriam-formenti-isabella-per-sempre/

qui MIRIAM FORMENTI parla del suo romanzo:


Annunci
Published in: on 13 aprile 2011 at 13:56  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/04/13/recensione-isabella-per-sempre-di-miriam-formenti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Che dire cara Samanta; sono commossa.
    Un grazie con tanto affetto.
    Miriam

    • te lo meriti..sei unica!!!!


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: