NOVITA’ IN USCITA “LE DUE VITE DI ELSA” di RITA CHARBONNIER ed. Piemme

Il 10 maggio prossimo uscirà l’ultimo atteso romanzo di Rita Charbonnier: LE DUE VITE DI ELSA, con l’editore Piemme. A differenza degli altri due ( La sorella di Mozart e La strana giornata di Alexandre Dumas, sempre Piemme edizioni) il personaggio principale è nato dalla fantasia dell’autrice. La storia si svolge nel primo novecento quando questa ragazza, appena ventenne, sceglie Anita Garibaldi come mito da seguire fino a credersi la sua reincarnazione…NON PERDETE QUEST’USCITA!!!! L’AUTRICE SARA’ PRESENTE ANCHE ALLA FIERA DEL LIBRO PER FIRMARE AUTOGRAFI NELLO STAND PIEMME, GIORNO ANCORA DA DEFINIRE…

PER LEGGERNE UN ESTRATTO CLIKKARE SOTTO PER ACCEDERE AL BLOG DELL’AUTRICE:

ESTRATTOLEDUEVITEDIELSA

Annunci
Published in: on 17 aprile 2011 at 10:20  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/04/17/novita-in-uscita-le-due-vite-di-elsa-di-rita-charbonnier-ed-piemme/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Ho conosciuto la Charbonnier a LVER del 2010 e l’ho trovata molto simpatica. Si sentiva la passione per il suo lavoro in ogni parola pronunciata e nel suo sguardo solare.
    Complimenti per la nuova uscita.
    Miriam Formenti

    • E’ una grande amica, una scrittrice che come te Miriam non si è mai montata la testa..e questo è fondamentale!!

  2. Ho già ringraziato Samilla su Facebook, ma desidero farlo anche qui. E grazie a Miriam Formenti per il commento! A presto.

    • Grazie Rita..lo sai che adoro la tua scrittura….

  3. […] ClaudioFerrarini’s Blog, 8 aprile 2011 Sono emozionato, finalmente avremo il terzo nato… me lo sono già prenotato e non vedo l’ora di leggere la tua nuova creatura. Mi sono riletto La sorella e Dumas, sempre due romanzi emozionanti pieni di fascino e musica. Attendo emozionato come la prima volta che ti ho letto. A presto CF >> Vai alla pagina Diario di Pensieri Persi, 10 aprile 2011 Cari lettori, è con trepida attesa che, mentre concludo la lettura de “La strana giornata di Alexandre Dumas”, e dopo aver apprezzato moltissimo “La sorella di Mozart”, attendo l’uscita del prossimo romanzo di Rita Charbonnier, autrice versatile ed appassionata. Ancora una volta ci presenta una protagonista femminile, che è costretta a scontrarsi con la propria famiglia per dover affermare la propria personalità: dopo Nannerl e Maria Stella, ecco Elsa, una ragazza che vive in uno dei momenti più discussi della storia italiana, quello del dominio fascista, e nella cui storia personale si mischiano gli obblighi e le regole sociali con la rigidità e le aspettative del padre e della zia. >> Vai alla pagina Libreriarosaitaliana, 17 aprile 2011 Il 10 maggio prossimo uscirà l’ultimo atteso romanzo di Rita Charbonnier: LE DUE VITE DI ELSA, con l’editore Piemme. A differenza degli altri due (“La sorella di Mozart” e “La strana giornata di Alexandre Dumas”, sempre Piemme edizioni) il personaggio principale è nato dalla fantasia dell’autrice. La storia si svolge nel primo novecento quando questa ragazza, appena ventenne, sceglie Anita Garibaldi come mito da seguire fino a credersi la sua reincarnazione… >> Vai alla pagina […]


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: