in uscita “6 IN STAND BY” di Silvia Scibila, ed. Butterfly

Presentazione

Come può un uomo stare in stand-by? Che cosa pensa, quali emozioni prova, come può reagire al desiderio del partner di tenere in attesa i suoi sentimenti? È quello che scopre Massimo, quando sua moglie Laura decide di prendersi un periodo di separazione. 6 in stand-by non è solo una storia d’amore, è la rappresentazione di uno scorcio di società attraverso le vicende e i pensieri di un uomo le cui ambizioni finiscono per divorare la propria felicità e di una donna che per ritrovarla mette in discussione il presente, il passato e il futuro di entrambi. Nella splendida cornice del mare e della campagna siciliani, tra paesaggi arroventati come la loro passione, Massimo e Laura si scoprono e riscoprono le radici del loro amore.

6 in stand-by di Silvia Scibilia è pubblicato da Butterfly Edizioni in quanto vincitore del concorso “Parole di carta” per la collana Tracce.

SINOSSI:

Lei, sensibile e sentimentale, lui, concreto e ambizioso. Due strade che si incrociano, un destino che li mette alla prova. Laura non si riconosce più nella sua storia d’amore con Massimo: una volta sposati sono cambiate le prospettive e la sicurezza della loro unione sembra improvvisamente vacillare, e di mezzo c’è anche un figlio. Che cosa fare? Riprendere in mano la propria vita o stare a guardare la propria relazione mentre se ne va in frantumi?

Un compromesso: lasciare tutto in stand-by.

Una storia toccante e travolgente, che mette a nudo i sentimenti di un uomo e di una donna visti nelle loro fragilità, nelle loro inquietudini. Un viaggio in flashback per ricomporre i tasselli di vita di un amore, ma non solo, perché questo romanzo è molto di più… Tocca temi attuali come la sessualità, la gelosia, la morte, le difficoltà matrimoniali, arrivando ad essere, grazie alla sua semplicità, un’eco di speranza e di fiducia.

€. 15,50

Biografia: Silvia Scibilia nasce a Erice, il 09/01/1970. È residente a Trapani, diplomata all’Istituto magistrale di Trapani, è un’educatrice privata. Nel 2008 ha pubblicato Ghiacciolo con Nutella con la casa editrice il filo. Ripubblicato nel settembre 2010 da ARPANet come finalista del concorso Chickcult 2010. Del 2010 è inoltre la pubblicazione di Odio amare, sequel di Ghiacciolo con Nutella. Durante gli ultimi anni si è dedicata alla stesura di un romanzo storico.
Attualmente collabora con il settimanale Il quarto potere come opinionista per la rubrica Cuore matto, che si occupa di casi di violenza domestica.

6standby/silvia

 

 

Annunci
Published in: on 13 giugno 2011 at 15:49  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/06/13/in-uscita-6-in-stand-by-di-silvia-scibila-ed-butterfly/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: