“IO SONO MAX” di I.W. Survive, ed. Absolutely Free

TRAMA:

I dolori e gli amori della giovane Max. Inquieta, testarda, bellissima. Lasciata da Lili dopo otto anni, così all’improvviso, una mattina di gennaio: come puoi farmi questo per una che conosci da tre giorni? Corse, rincorse, morsi e affanni, la vita che sprofonda e Max che non si rassegna. Fino all’arrivo di Leo, il fuoco nei capelli e un uomo per compagno. Un’altra ventata d’amore, l’illusione che tutto possa ricominciare e la paura che tutto possa franare di nuovo. Un romanzo che è come la sua protagonista: un terremoto di sentimenti e di ironia.

RECENSIONE:

Fresco, veloce e frizzante senza essere scontato. Un romanzo che si legge velocemente pur trattando un amore tra due donne, un amore che si incrina per poi finire definitivamente. Max ama Lilli, ma lei ha trovato un’altra, un’altra storia da crescere senza però avere il coraggio di chiudersi definitivamente la vecchia alle spalle. I dolori della protagonista sono comuni a ognuno di noi, ma soprattutto a chi non si arrende davanti un abbandono improvviso. Poco importa se con il senno di poi ci si accorge che di tutti piccoli segnali che ne denotavano l’imminente fine perché l’importante è reinventarsi per conquistare di nuovo l’altra metà. Max non si dà per vinta e non si cura neppure delle porte sbattute in faccia, fino a quando una nuova e inattesa sbandata non le regala una nuova via di uscita. L’importante è l’amicizia, quella di Baba, sempre pronta ad ascoltarla e confortarla, ma anche a metterla di fronte, senza troppi indugi, la dura realtà.…. Uno stile colloquiale, asciutto,  comico anche nei momenti più tragici. Infatti Max è una che sa di farsi del male, ma trova anche il tempo per riderci su, per prendersi in giro . Frasi brevi e stuzzicanti, con vocaboli usati tutti i giorni, parole di strada. Insomma una piacevole lettura per un argomento, come il rapporto d’amore tra due donne, ancora considerato ignorantemente un taboo.

(SAMANTA RINGRAZIA L’EDITORE PER L’INVIO DEL LIBRO).

PER ACQUISTARLO: http://www.lafeltrinelli.it/products/9788897057291/Io_sono_Max/IWSurvive.html

Annunci
Published in: on 11 luglio 2011 at 14:45  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/07/11/io-sono-max-di-i-w-survive-ed-absolutely-free/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: