SOGNI DI VETRO, di Mariangela Camocardi, ed. Leggere Editore


Sogni di vetro

TRAMA

Quando una ragazza si presenta alla sua porta, sostenendo di aspettare un figlio da lui, il barone Vito Giordani rimane esterrefatto. È fermamente convinto di non aver mai incontrato la ragazza, tantomeno di essersi intrattenuto con lei. Chi è mai questa affascinante sconosciuta che dice di chiamarsi Virginia? Vito sospetta che si tratti di una ricattatrice. Purtroppo l’orgoglio e la presunzione lo portano lontano dalla verità: la ragazza non è in cerca di soldi, ma è mossa da un sentimento sincero, quello che ogni donna vorrebbe poter seguire senza esitazioni. E per questo Virginia scompare senza lasciare traccia, spinta da un coraggio che solo le grandi eroine sanno tirare fuori. Determinato a ritrovarla, Vito si lancia in una ricerca che lo porterà a mettere in discussione tutte le sue convinzioni, fino a provare sulla propria pelle le emozioni più profonde. Soltanto così riuscirà a scalfire le sue difese e ad avvicinarsi a una donna che gli insegnerà cosa sia vivere e amare davvero fino in fondo. In questa prova, uno dei grandi classici del romance italiano, Mariangela Camocardi fa emergere le sue doti di abile narratrice di intramontabili romanzi storici.

http://www.leggereditore.it/libro.php?id=11086

RECENSIONE: (SAMANTA)
Come non consigliare questo romanzo? Io ho avuto la fortuna di leggerlo in passato e Vi assicuro che lascia il segno nel cuore.  Virginia è una donna forte, una figura femminile che non si ferma davanti a niente, neppure al più ostinato rifiuto dell’uomo che ama… Mariangela riesce a costruire sempre personaggi unici, decisi ma dolci al tempo stesso; donne moderne in epoche lontane.  Inoltre le descrizioni degli ambienti e l’uso del linguaggio attinente all’epoca in questione rendono lo scenario talmente veritiero da sembrare tangibile con mano. Si chiude il ibro immaginandoci davanti una tazza di tè fumante con un bel paio di guanti in raso adagiati sul tavolino, non distanti dal cappellino pieno di merletti. Pensando che io l’ho assaporato nell’edizione degli anni passati, immagino che questa, dopo la revisione della Leggere Editore con l’autrice stessa, sia davvero sublime…SIETE ANCORA QUA? CORRETE A COMPRARLO…..

PER LEGGERE L’INTERVISTA FATTA DALLA CASA EDITRICE A MARIANGELA:

http://www.leggereditore.it/blog.php?id=108

UN ESTRATTO DELL’INTERVISTA CON LA PRESENTAZIONE DEL ROMANZO:

Per coloro che ancora non lo conoscono, ti andrebbe di presentare SOGNI DI VETRO? Quali sono, secondo te, i suoi punti di forza?

I suoi protagonisti, e non mi riferisco solo a Virginia e a Vito, ma anche ai diversi personaggi che ruotano intorno a un amore destinato a misurarsi con ostacoli quasi insormontabili. Ulteriori punti di forza sono il coraggio e la disarmante giovinezza di Virginia, nonchè l’esacerbato antagonismo di cui si serve la suocera di lei al fine di porre in cattiva luce la nuora agli occhi di Vito. La donna cerca infatti di boicottare e incrinare il rapporto tra il figlio e colei che considera un’intrusa, ma le sue subdole manovre si scontrano con i sentimenti che animano la ragazza nei confronti di Vito. Sentimenti che sfociano, nonostante tutto, in quel genere di passione che ogni donna sogna di provare tra le braccia di un uomo. Un altro protagonista di tutto rispetto è Curzio, il fratello di Vito: granitico e afffidabile, è l’unico che si schiera a fianco dell’indifesa cognata negli aspri conflitti familiari che si scatenano nella ricca dimora dei Giordani.

BOOKTRAILER:


Annunci
Published in: on 23 luglio 2011 at 22:45  Comments (5)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/07/23/sogni-di-vetro-di-mariangela-camocardi-ed-leggere-editore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

5 commentiLascia un commento

  1. Grazie Samanta per aver scritto parole così belle per me, facendomi emozionare. La stima e l’affetto che ci lega rende la nostra amicizia ancora più forte. Quanto a Sogni di vetro, sono in attesa di sapere che ne pensa chi legge per la prima volta il mio romanzo. Un abbraccio con tutto il mio affetto, Samanta cara.
    Mariangela Camocardi

    • Non potrà non piacere…a me ha veramente emozionato….Un abbraccio Mariangela, sarà un successo!!!!!

      • Grazie, cara Samanta, come diceva la mia nonna: “passa l’angelo e dice amen!” Ti abbraccio anch’io con l’affetto che sai.

  2. Grazie a Mariangela e al suo stupendo modo di scrivere ho potuto apprezzare questo libro, bellissimo ed emozionante! Le avventure di Virginia mi hanno rapito dal principio, scaraventandomi nella sua vita in modo brusco e travolgente! Sarei curiosa di un seguito, per vedere cosa sudderà ancora a questa coppia e a Elda.
    In bocca al lupo per il tuo successo
    Lucia

    • Grazie Lucia per aver commentato..Mariangela è un fiume in piena….

      🙂


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: