L’ANELLO DI FERRO di Ornella Albanese, ed. Leggere Editore

 

Italia, 1135. Giselda attende il suo promesso, il valoroso Manlius. Da diversi anni la guerra lo tiene lontano dal feudo di Tarsia, dove potrebbe non far più ritorno. Giselda è giovane, impavida, intraprendente, e quando durante un torneo cavalleresco riceve un invito dal figlio del barone di Rosetum, antico avversario della sua famiglia, accetta senza esitare. L’appuntamento è nel bosco vicino, al tramonto. Purtroppo, però, il suo nome diverrà un’eco spenta, perché di lei non si troverà più traccia. Proprio adesso che Manlius è tornato… Risorge così l’ombra di intrighi e misfatti arginati per lungo tempo. Le due famiglie metteranno in campo tutte le loro armi per ridisegnare i confini di un odio che non dà tregua. Ma forse solo il sorriso di una donna e la magia tutta femminile riposta in un anello di ferro riusciranno a riportare la pace laddove dimoravano rabbia e morte.

Segreti, intrighi, colpi di scena e sensualità per un’autrice che ha già conquistato il favore delle lettrici italiane, e che a ogni sua prova si riconferma come una sicurezza, un solido punto di riferimento nel suo genere.

http://www.leggereditore.it/libro.php?id=11084

Recensione: Un bellissimo romanzo ambientato nel Medioevo. Un’epoca angusta, narrata con destrezza e con un’abilità unica a tal punto che viene quasi da chiedersi se la scrittrice non sia vissuta in quell’epoca! Le descrizioni dei combattimenti e delle faide militari sono perfette eppure non rendono il libro pesante o noioso, anzi, hanno quasi il potere di snellirlo. I personaggi non sono mai come appaiono inizialmente, ognuno di loro ha una carta da giocare nelle ultime righe della storia…Ma è veramente finita questa storia? Manlius subisce continui cambiamenti, lenti ma importanti per la sua forte decisione finale.La bellissima Silia, figlia di una famiglia nobile nemica, porta con se un segreto che non tarda a svelare al proprio amante. Assolutamente da non perdere…Inoltre lo stile di Ornella è curato, pulito e scorrevole. Sembra di assistere a una bella sceneggiatura invece che leggere un romanzo!!!!

Annunci
Published in: on 21 agosto 2011 at 22:07  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/08/21/lanello-di-ferro-di-ornella-albanese-ed-leggere-editore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: