L’UOMO CHE ATTRAVERSO’ IL TEMPO PER ME di Francesca Borrione, ed Il filo.


 

“Molte volte mi capita di pensare a lui e avvertire un forte senso di malinconia, perché John mi ha fatto sicuramente del male, ma è in fondo stato il primo e ultimo battito del mio cuore”. Selma è una giovane donna che vive a New York: il suo lavoro consiste nell’esaminare soggetti autoriali per una produzione televisiva. Fin qui si potrebbe pensare a una storia tutta vip e lounge bar, eppure le apparenze ingannano. Infatti la protagonista, affiancata dall’amica-grillo parlante Laura, non sa buttarsi nella mischia e anzi vive un po’ al margine di ogni mondanità. Una sera, però, uno strano evento romperà la timida monotonia di Selma: un plico abbandonato davanti alla porta di casa, come un segno del destino, la farà imbattere in un misterioso autore e nella storia di una vita che mai avrebbe immaginato di leggere.”

RECENSIONE:

Bellissimo romanzo di un’esordiente che non ha niente da invidiare alle grandi di casa nosra, tipo: Federica Bosco. Bella la storia, ben tratteggiati i personaggi e i risvolti psicologici e perfetta l’ambientazione americana, anche se l’ avrei preferita nostrana. Un continuo flusso di coscienza di Selma che coinvolge il lettore a tal punto da condividerne buona parte dei pensieri e delle emozioni. Una ragazza della porta accanto e con qualche chilo di troppo e tanti problemi di autostima….. Una costruzione della scenografia da grande scrittrice..e un bel finale da strappa lacrime, con un bel retroscena….

 

 

 

PER ACQUISTARLO: http://www.libreriauniversitaria.it/uomo-attraverso-tempo-me-borrione/libro/9788856704969

http://www.ibs.it/code/9788856704969/borrione-francesca/uomo-che-attraverso.html

 



 

 

 


Annunci
Published in: on 3 settembre 2011 at 22:10  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/09/03/luomo-che-attraverso-il-tempo-per-me-di-francesca-borrione-ed-il-filo-2/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: