I fantasy di due autrici emergenti: Paola Boni e Daniela Leone…

LE NINFE DI ALYARI DI DANIELA LEONE:

TRAMA:

Kelagar è una diciassettenne di Sevinia, introversa e solitaria. Reelia vive nella capitale delle vallate, Serenella. Loki viene dal nord, quasi al confine con le colline. Tre persone che hanno poco in comune tra loro o con le manovre militari dei nani. Ma quello che accade sui monti unirà le loro strade e turberà l’esistenza delle Ninfe dei boschi. In che modo la dea Alyari li guiderà verso la sfida che li attende? Chi si cela dietro l’imminente pericolo che minaccia la terra di Ghyoron?

IL MIO COMMENTO:

“Vuoi che ti riveli la verità sul tuo passato, non è così? Non occorre che parli, conosco la risposta. Ti accontenterò” disse Auriel “ma in cambio dovrai fare una cosa per me.”
Un fantasy originale e abbastanza scorrevole… l’unico difetto è per me come lettrice il finale davvero troppo aperto… dopo 219 pagine speravo in una scena più conclusiva e risolutiva e, invece, adesso, come in ogni saga che si rispetti, toccherà aspettare il seguito…

BLACK ANGEL DI PAOLA BONI:

LA TRAMA:

Paola aveva sempre sentito di essere diversa. A dargliene la conferma sarà Lucas, affascinante e potente Lord della comunità di vampiri da secoli stabilitasi nella città di Roma. Spaventata da quell’essere che promette di svelarle l’oscuro segreto nascosto dentro di lei, segreto che potrebbe mettere in pericolo la sua stessa vita, Paola tenterà di opporsi con decisione a ogni suo tentativo di seduzione. Ma quando dal passato di Lucas emergerà un antico rivale, nel mezzo di una guerra per la supremazia capirà che a volte l’unica strada possibile da percorre è quella del sangue…

IL MIO COMMENTO:

L’autrice ha saputo reinventare il classico urban fantasy con vampiri destinato ad un publico adolescenziale creando un’originale e maliziosa sovrapposizione tra autrice e protagonista del romanzo, tanto che, pur sapendo che si tratta di un’invenzione, ho chiuso il libro con la sensazione che l’autrice appartenesse davvero all’antica comunità di vampiri della città di Roma!!!

Annunci
Published in: on 23 novembre 2011 at 11:25  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/11/23/i-fantasy-di-due-autrici-emergenti-paola-boni-e-daniela-leone/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: