PICCOLI LIMONI GIALLI, Kajsa Ingermarsson. ed. Oscar Mondadori

foto libro
Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall’abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un’altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori… Ce n’è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l’iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell’inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura… Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l’amore? Acclamato bestseller in Svezia e negli altri Paesi in cui è stato tradotto, Piccoli limoni gialli è una tenera e frizzante commedia degli equivoci degli anni Duemila.
LINK: http://www.librimondadori.it/web/mondadori/scheda-libro?isbn=978880460602
RECENSIONE: Un piacevole viaggio nelle terre fredde del Nord Europa dove la neve accompagna fedelmente le vicende di Agnes, la protagonista della storia. Una ragazza semplice con un ottimo lavoro in un ristorante di lusso, un fidanzato rocchettaro e svampito e la quasi certezza di essere felice. Eppure tutto cambia sin dalle prime righe quando il francese titolare del Bateu Bleu cerca di violentarla nella cantina del suo locale di lusso.  Da questo momento in poi sembra che il destino si diverta a renderle la vita difficile, ma, la giovane riuscirà a rialzarsi e a scoprire un nuovo lato del suo carattere; più combattivo e meno scontato. Un romanzo che si legge davvero velocemente anche per le piacevoli discussioni culinarie che accompagno e condiscono le righe di questa storia. Qualche inaspettato colpo di scena per una narrazione scorrevole e spassosa… Con fine a sorpresa! Adatto anche a chi adora il genere rosa contemporaneo ambientato in terre fredde e ancora poco conosciute dal pubblico italiano!
Annunci
Published in: on 5 dicembre 2011 at 22:13  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/12/05/piccoli-limoni-gialli-kajsa-ingermarsson-ed-oscar-mondadori/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: