CAPELLI DI LUNA, di Miriam Formenti, ed. I romanzi Mondadori

: TRAMA.ITALIA 1351
Francesco Di Vieri è un mercenario al servizio dei Visconti. In passato ha perso tutto, tranne il proprio nome, ma ora che gli si presenta l’opportunità è deciso a riprendersi quello che gli spetta. A ogni costo. Non importa se a farne le spese sarà Viola, la figlia dell’odiato nemico: una fanciulla bella come un angelo, dai capelli così chiari da sembrare accarezzati dai raggi della luna. Da un atto d’amore consumato in una taverna, nascerà in lei il fervore di qualcosa di nuovo ed esaltante. Una grande passione che però l’orgoglio, sospinto dall’impulsività della giovinezza, rischierà di compromettere rendendola infelice per sempre…
PUBBLICATO DA: Ristampa per Romanzi Mondadori collana ORO
RECENSIONE:
Una nuova scoperta di un vecchio romanzo di Miriam rieditato due mesi fa. Un capolavoro da gustare dalla prima riga all’ultima. Un inizio con il botto per una fine quasi inaspettata! Dico inaspettata perchè io vedevo la bella Viola di nuovo in fuga…e non aggiungo altro. Ancora una volta il personaggio femminile riesce a offuscare quello maschile non solo per la forza e la decisione con le quali porta avanti le proprie scelte, spesso dolorose, ma anche per la dolcezza che è capace di donare a chi ama veramente. Una narrazione piena di colpi di scena e di descrizioni itineranti dove è praticamente impossibile annoiarsi; insomma un romanzo diverso dai molti che troviamo in edicola!!!!DA ASSAPORARE!!!
Annunci
Published in: on 9 dicembre 2011 at 23:04  Comments (2)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2011/12/09/capelli-di-luna-di-miriam-formenti-ed-i-romanzi-mondadori/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. Grazie per la bella recensione.
    Un abbraccio
    Miriam

    • Grazie a te per regalarci sempre sogni d’amore di altri tempi…


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: