auguri a PAOLA CALVETTI!!!!

La biografia di Calvetti Paola
Giornalista, ha lavorato nella redazione milanese di La Repubblica; dal 1993 al 1998 ha diretto l’Ufficio Sttampa del Teatro alla Scala e attualmente è direttore della Comunicazione del Touring Club Italiano. Ha scritto soggetti, sceneggiature e realizzato servizi televisivi per la trasmissione Mixer di Rai Due, ha vinto il Primo Premio al Fipa di Cannes. Ha pubblicato saggi per il Teatro alla Scala e curato il volume Riccardo Muti, dieci anni alla Scala. Finalista al Premio Bancarella con il romanzo d’esordio, L’amore segreto,i cui diritti sono stati acquistati da Rai Cinema e da Urania Film e tradotto in dodici Paesi. Nel 2000 ha pubblicato L’Addio edito da Rizzoli e tradotto in diverse lingue. Nel 2004 è uscito per Bompiani Né con te né senza di te, giunto alla quinta edizione in quattro mesi. Noi due come un romanzo è del 2009. (fonte wuz)
GLI ULTIMI DUE ROMANZI:
Cara sorella
Alessandro, un giovane uomo che si trova in vacanza in Puglia insieme a due amici, Alberto e Sarita, racconta in una lunga lettera le sue impressioni di viaggio alla sorella laia. Da Polignano a Ostuni, da Brindisi a Bari, si compone davanti agli occhi degli amici l’affresco di un’Italia affondata nel passato, tra ricordi e sorprese: le madonne sulle soglie delle case, i trulli accecati dal sole, carichi di infanzie mitiche trascorse sullo sfondo di scenari che il Nord non conosce. E all’orizzonte, personaggi anomali, come lo scemo del paese che buca tutte le barche, o l’incendio del Petruzzelli, oppure antichi gesti come quelli che presiedono la preparazione della salsa di pomodoro, accompagnati dalle storie narrate con allegria conviviale dalle donne. Visioni, suoni forse già lontani. E mescolandosi i ricordi alla realtà, si apre uno spazio per la rievocazione della storia d’amore infelice di Sarita, e per il racconto, dapprima per gradi inappariscenti, dell’intesa e dell’attrazione sottile che si stabilisce fra Alessandro e Alberto. Perché nessuno come Alessandro può aprire davvero il suo cuore alla sorella laia. La lunga lettera è il frutto della comunicazione speciale, irripetibile che lega da sempre i due fratelli. Una comunicazione dello spirito, un esserci dell’uno per l’altra, stretti in una confidenza totale che è d’amore, di ricordo e nostalgia al tempo stesso. E il finale ritorno a Milano non potrà che cambiare la vita di ognuno di loro
Noi due come un romanzo
Emma sta per raggiungere la fatidica soglia dei cinquanta, ha un figlio adolescente, un ex marito e una brillante carriera, quando decide di rivoluzionare la sua vita – e quella di molti altri. Nei locali avuti in eredità da una zia, nel cuore di Milano, apre una libreria: si chiama “Sogni&Bisogni” e venderà solo libri d’amore… “Sogni&Bisogni” diventa presto il rifugio e il luogo d’incontro per una folla di personaggi: da Alice, trentenne e vivacissima aiutante libraia, a Gabriella – l’amica di sempre, il cui marito commercialista è il Nemico Fedele che veglia sui progetti di Emma ai tanti lettori, uomini e donne, giovani e anziani, che portano le loro vite fra i libri e così ne trovano di nuove. Ma, soprattutto, è grazie alla libreria e a una fatale coincidenza che Emma ritrova Federico, il grande amore della sua giovinezza.
SONO TANTI I ROMANZI DELLA CALVETTI E TUTTI CHE COLPISCONO IL CUORE (ALMENO PER ME E’ STATO SOLO COSI’) SAMANTA..PER ACQUISTARLI:
http://www.ibs.it/libri/calvetti+paola/libri+di+paola+calvetti.html
IL SUO BLOG:
http://blog.librimondadori.it/blogs/calvetti/tag/paola-calvetti/
Annunci
Published in: on 10 gennaio 2012 at 09:58  Comments (1)  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/01/10/auguri-a-paola-calvetti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

One CommentLascia un commento

  1. Grazie! Bello essere con voi!
    Paola


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: