ANIMA D’ASFALTO, di Magno, Absolutely Free Editore

L’animo di un ventenne, le fattezze di un quarantenne e un modo di approcciarsi alla vita divertente e sfacciato. Questo è Anima d’Asfalto, raccolta di racconti on the road di Magno. 

Ti permetterà di farsi conoscere in sella alla sua moto; durante un concerto rock; intento a sedurre qualche bella donna o, semplicemente, seduto al tavolino di un bar a fumarsi una sigaretta. 

Se ora Magno fosse con te, direbbe che hai tra le meni il libro giusto, visto che lo stai già leggendo.
E di certo concluderebbe con un: «Il caffè lo offro io. Buon viaggio».

RECENSIONE (Samanta)

A tratti freddo, distaccato e veloce, ma sentito e capace di segnare il cuore. Un racconto che sembra un diario, un continuo flusso di coscienza sospinto dai ricordi di infanzia, dell’adolescenza e della più recente gioventù di un ragazzo quasi quarantenne. Con un linguaggio quotidiano ed estremamente giovanile, Magno, il protagonista, riesce ad affrontare anche i momenti tristi e strazianti della propria vita, come la perdita dei genitori e, alla fine, dell’unica persona veramente amata. Il tutto, comunque, condito da tanto rock, concerti, folli nottate trascorse per strada e amicizie sincere…. Un romanzo diverso che racchiude anche dolci poesie e perle di saggezza, stillate con una certa vena ironica. Bello il colpo di scena sulla sua stessa personalità! Di nuovo i miei più sentiti complimenti alla casa editrice per aver osato con qualcosa di nuovo e allo scrittore per aver chiesto di lasciare il testo così “confusionario”, eppure lineare nella sua apparente follia…

PER ACQUISTARLO: http://www.ultimabooks.it/anima-d-asfalto

Annunci
Published in: on 23 gennaio 2012 at 21:45  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/01/23/anima-dasfalto-di-magno-absolutely-free-editore/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: