Due romanzi interessanti di due autrici esordienti…

 

LA CHIAVE AMARANTO DI ANNA TASINATO:

 

“Mi aveva preparato il sangue. E mi faceva piacere. Era il suo modo per dirmi che non lo spaventavo più, che aveva accettato la mia diversità.”

 
Il tema dei vampiri è indubbiamente inflazionato nell’urban fantasy, ma proprio per questo l’autrice è stata brava nel creare una storia abbastanza innovativa e originale, grazie secondo me a due scelte decisive: scrivere un testo destinato ad un pubblico adulto e non adolescenziale e far prevalere l’elemento giallo su quello rosa… è vero che il rosa non manca e che una storia d’amore tra un immortale e un umano sembra imprescindibile in questo tipo di romanzi, però, è una storia che affianca la componente poliziesca, senza sovrastarla.
 
EVELINE DI VANIA
 

“Non vedeva i suoi genitori da quasi 3 mesi. La lettera che aveva spedito loro sperò arrivasse il più presto possibile, magari contemporaneamente al suo ritorno in famiglia. Chissà quale tormento dovevano aver passato da quel giorno di inizio gennaio?”

Rapita per una questione di eredità che lei neppure immagina a soli 18 anni Evelina si trova caricata su una nave contro la sua volontà e sbalzata dalla nativa Irlanda negli Stati Uniti nel pieno della guerra di indipendenza… per fortuna arriverà il bel capitano Ashworth a salvarla e ad innamorarsi di lei…

Un rosa storico di un’autrice emergente scorrevole e ambientato in un contesto insolito che in questa seconda edizione si presenta più coerente e curato stilisticamente grazie al paziente lavoro di revisione svolto dall’autrice…

Annunci
Published in: on 9 febbraio 2012 at 11:13  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/02/09/due-romanzi-interessanti-di-due-autrici-esordienti/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: