PARIGI SEI MIA, di Silvana Guerra, ed.Ilmiolibro

Parigi sei mia è un libro che ho scritto pensando alla parte positiva, allegra e fattiva che ogni donna, qualunque sia la propria età, custodisce dentro di sè. Una parte che è la consigliera delle nostre decisioni più vere e ardite: quelle che ci fanno superare i nostri limiti e sentirci dentro la nostra vita. La protagonista con la sua vitalità e la sua determinazione è l’espressione di questo sé giovane e positivo che lei fa vivere e realizzarsi in uno scenario affascinante: PARIGI!

RECENSIONE (Samy)

Un romanzo molto femminile e particolarmente piacevole. Lulù trova il coraggio di scoprire il suo sogno e di seguirlo: vivere a Parigi! Lì verrà a contatto con tante nuove amicizie e troverà anche il vero amore, Gaetan, rigorosamente francese! Una scelta che rivoluzionerà il suo modo di vivere e la aiuterà a tagliare anche lo stretto cordone ombellicale. La determinazione che sembra scoppiare improvvisamente nel suo carattere diventerà una costante quotidiana che la getterà tra le braccia della sua nuova datrice di lavoro…Per finire così con l’incoronare ogni suo più recondito sogno! Una fovola rosa dei nostri tempi, iniziata con un colpo di fortuna e finita con una crescita psicologica conquistata a proprie piacevoli spese. Carino e scrorrevole nella scrittura, ricca di colloqui e di invitanti descrizioni cittadine. L’unico neo è che accadono molte cose troppo in fretta e spesso mancano dei passaggi essenziali per connettere i vari accadimenti. Perfetta però l’attenzione verso le abitudini tipicamente francofone talmente ben proposte da spingere il lettore a prenotare un viaggio nella capitale francese prima possibile. In ogni caso una lettura tipicamente femminile che fa respirare un po’ di aria della città degli Innamorati!

LINK: http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=769262

Annunci
Published in: on 7 aprile 2012 at 21:20  Lascia un commento  
Tags: ,

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/04/07/parigi-sei-mia-di-silvana-guerra-ed-ilmiolibro/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: