è uscita la ROMANCE MAGAZINE NUMERO 8/9

Questo numero nasce soprattutto per dare la possibilità ai nostri lettori di leggere gli otto racconti che sono giunti finalisti alla prima edizione del Premio Romance, che la nostra rivista ha indetto in collaborazione con I Romanzi Mondadori. La Super Giuria che ha stabilito il vincitore, era composta dal sottoscritto, come direttore della Romance Magazine, da Marzio Biancolino, editor dei Romanzi Mondadori, da Mariangela Camocardi, che oltre a essere caporedattrice della RM è anche una delle più conosciute autrici italiane di romance, e dalla scrittrice americana Eloisa James, che si è gentilmente prestata a dare il suo parere sui racconti, anche se scritti in italiano. Il risultato, cioè la classifica finale, con la determinazione del vincitore, del secondo classificato e di due terzi posto a pari merito, è scaturito da una semplice somma dei voti di ciascun giurato, che in effetti si sono dimostrati piuttosto disomogenei, a dimostrazione che non è mai facile decidere chi far vincere, quando le opere sono tutte di alto livello e a intervenire, in ultima istanza, è soprattutto il gusto personale. La vincitrice, Carla Arduini, ha convinto con il suo Clio e il barbaro ben tre giurati su quattro, e questo ha determinato la vittoria del suo interessante racconto, sospeso in un’atmosfera di realismo magico. Per gli altri… la classifica finale è puramente matematica, ma in realtà ci piace considerare tutti i racconti finalisti di pari livello, come se fossero arrivati secondi a pari merito.
In questo fascicolo li trovate pubblicati, e quindi potrete giudicare voi stessi e attribuire le vostre opinioni di merito, magari scombinando le carte rispetto a quanto stabilito dalle valutazioni della giuria.

link: http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=40983

Annunci
Published in: on 5 giugno 2012 at 13:31  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/06/05/e-uscita-la-romance-magazine-numero-89/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: