IN NOME DEL RE, L’UOMO MASCHERATO di MARY DAHEIM, ed. Sperling

In nome del re. L'uomo mascherato

Siamo in Inghilterra, nella seconda metà del Seicento. Con la guerra civile, la monarchia è stata travolta e il potere è nelle mani dei puritani, capeggiati da Oliver Cromwell. Ma Carlo II Stuart, il sovrano spodestato, vuole tornare sul trono, con l’aiuto dei suoi seguaci. Tra i monarchici che vorrebbero rivederlo al potere c’è Justin Blake, alias il capitano Hood, che, celato dietro una maschera, deruba i ricchi viaggiatori per sostenere la causa del re. Ed è proprio in queste vesti che s’imbatte un giorno nella giovane e seducente Honor Dale, diretta a Londra per raggiungere lo zio e il fidanzato, con cui sta per sposarsi. Benché lei sia la “vittima” e lui l’aggressore, la scintilla dell’attrazione scocca immediatamente tra loro. Purtroppo, il destino li vuole schierati su fronti opposti, perché Honor è niente-meno che la nipote… del potente Cromwell ed è stata cresciuta secondo i rigidi dettami della sua morale. Impossibile dunque amare un uomo come Justin. Ma i sentieri che partono dal cuore talvolta possono superare barriere che sembrano insormontabili…

RECENSIONE: Un bandito gentiluomo che si innamora subito di Honor, una delle tante fanciulle derubate. Una ragazza rimasta sola al mondo, ma con un carattere forte quanto un uomo. Inizialmente lotterà contro un sentimento tanto forte quanto distruttivo senza però riuscire a soffocarlo. Il bel Hodd, che usa tale nome in onore del famoso bandito di un tempo, troverà sempre il modo per raggiungerla…e amarla. Molto carino, a tratti un pò lento e forse anche troppo politicamente costruito, ma comunque una piacevole lettura!

http://www.ibs.it/code/9788860610249/daheim-mary/nome-del-uomo.html

Annunci
Published in: on 15 giugno 2012 at 20:53  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/06/15/in-nome-del-re-luomo-mascherato-di-mary-daheim-ed-sperling/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: