PREMIO SALENTO IN LOVE (premio nazionale di letteratura romance, I edizione)

Il Premio letterario “Salento in love” nasce dall’idea di un sodalizio tra il romance storico e gli scenari, per molti poco noti, della storia del Salento. È la volontà di dare spazio ad un genere narrativo molto apprezzato da un numero crescente di lettrici e privilegiato da scrittrici che sanno raccontare di due vite che incrociano i loro passi nel vasto panorama della Storia, rendendoli protagonisti con la loro storia d’amore e di passione che, prima di poter volgere al sospirato lieto fine, conosce spesso ostacoli, patimenti, equivoci e intrighi orditi dalle mani dell’uomo e dal vento della Storia. E ricca di fascino è la storia dell’antica penisola salentina, una terra dai ritmi ancestrali, come le passioni umane, che può accogliere tra le pieghe delle sue traversie storiche le vicende romantiche ispirate magari da uno scorcio degli intarsi di pietra del barocco delle corti e dei giardini dei palazzi di Lecce o dalle torri fortificate che punteggiano le coste del Salento, vecchi baluardi a difesa dalle incursioni corsare e turche. Pittoreschi ritagli di arte e di storia salentina sui cui intrecciare la trama di un romance che sappia svelare, tra le righe del racconto d’amore, scenari di Storia ancora non visitati.

Agli autori che aderiscono al concorso “Salento in love”, l’Associazione Morfè augura
Buon lavoro!

NELLA GIURIA ANCHE LA GRANDE:


Ornella Albanese
Presidente di Giuria


È nata a Giulianova, in Abruzzo, nella casa dei nonni, dove ha trascorso i lunghi mesi estivi della sua infanzia e che ha conservato un posto privilegiato nella sua memoria, nonostante la sua vita girovaga l’abbia portata a vivere a Lecce, Milano, Mosciano S.Angelo, Puebla (Messico), per stabilirsi infine nel cuore di Bologna, in una casa con le finestre affacciate su un parco di abeti.
Ornella è però sempre con la valigia in mano, pronta a partire per un altro viaggio, così come è pronta a cogliere dalla scintilla di un pensiero o di un’immagine fugace l’idea per una nuova storia, un nuovo romance, sempre ricchi di straordinaria tensione narrativa capace di trattenerti con il fiato sospeso fino all’ultima parole in attesa del successivo colpo di scena.

 

Inventare storie è una passione che ha avuto fin da piccola quando scriveva favole, poesie, racconti, finché a sedici anni ha cominciato a pubblicare collaborando alla narrativa di alcune riviste con una vasta produzione di racconti gialli e rosa.
Inoltre, ha all’attivo 8 romanzi contemporanei per la casa editrice Le Onde con lo pseudonimo di Alba O’Neal, 10 romance storici e una ristampa con Mondadori nella collana I Romanzi e, da giugno 2011, è in libreria “L’anello di ferro”  edito da Leggereditore.

PER LEGGERE IL BANDO: http://www.love.associazionemorfe.org/bando.html

Annunci
Published in: on 24 luglio 2012 at 16:03  Comments (2)  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/07/24/premio-salento-in-love-premio-nazionale-di-letteratura-romance-i-edizione/trackback/

RSS feed for comments on this post.

2 commentiLascia un commento

  1. I don’t even know how I ended up here, but I thought this post was good. I don’t know who you are but certainly you are going to a famous blogger if
    you are not already 😉 Cheers!

  2. Pop Culture

    PREMIO SALENTO IN LOVE (premio nazionale di letteratura romance, I edizione) | Libreriarosaitaliana


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: