COLAZIONE DA DARCY, MacNamara Aly, ed. Newton Compton

Quando Darcy McCall perde l’adorata zia Molly, l’ultima cosa che si aspetta è di ricevere in eredità un’isoletta in mezzo al mare. Secondo le ultime volontà della donna, però, per entrarne in possesso, Darcy dovrà trascorrere almeno dodici mesi sull’isola di Tara, al largo delle coste occidentali dell’Irlanda. Una bella sfida, non c’è che dire, per una come lei, abituata alla frenetica vita londinese. Ma forse un cambiamento è proprio ciò di cui Darcy ha bisogno, così, senza quasi rendersene conto, da un giorno all’altro si ritrova a dover dire addio alle amate scarpe con il tacco per indossare un paio di orribili stivali. Adattarsi alla spartana vita dell’isola sarà un’impresa tutt’altro che facile, ma nel ristorantino appena aperto, tra una tazza di tè e i biscotti fatti in casa, Darcy scoprirà che l’isola ha molto da offrire… E dopo le difficoltà iniziali, il calore e l’affetto della piccola comunità di Tara finiranno per conquistare anche la mondana Darcy. Nuovi amici e forse un nuovo amore l’attendono dietro l’angolo: chi, tra l’affascinante Conor e il testardo Dermot, saprà far battere il suo cuore?

RECENSIONE:

Era tanto che non leggevo un romanzo davvero originale come questo. Una trama dolce e diversa dalle stesse storielle d’amore perchè basata soprattutto su una crescita interiore lenta ma definitiva. Darcy deve rinunciare a tutte le sue comode necessità da ragazza alla moda che trasuda solo “leggerezza” mentale per accettare una grande scommessa del destino: andare a vivere su un isola sperduta dell’Irlanda. Ce la farà? Un percorso interioredolce e spietato che la porterà a conoscere meglio non solo se stessa ma anche i personaggi che accetteranno di trasferirsi con lei.  Un ascrittura pulita e talmente scorrevole che si legge tutto d’un fiato nonostante la sua mole. Assolutamente da non perdere!!!!!!!!!!!!

 

Annunci
Published in: on 23 settembre 2012 at 20:26  Lascia un commento  
Tags: , , ,

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2012/09/23/colazione-da-darcy-macnamara-aly-ed-newton-compton/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: