Harmattan di Liliana Marchesi e Brilliant di M.P.Black…

LA TRAMA:

Mia si è appena diplomata e ancora non sa cosa l’attende al dì fuori della scuola. Per aiutarla a schiarirsi le idee, i suoi genitori le regalano un viaggio, di cui sarà lei stessa a scegliere la meta. Intenzionata a prendere in mano le redini della propria vita, Mia deciderà la destinazione del proprio viaggio sfidando il destino. Inizia così l’avventura che la porterà in Mali, dove lì incontrerà Diego, un ragazzo carismatico e affascinante con il guale nascerà una particolare intesa, ed Essien, un essere immortale dalla pelle color nocciola che dopo averle sabato la vita le ruberà il cuore.
A complicarle l’esistenza, però, non sarà solo il suo cuore indeciso. Scoprirà infatti di essere la designata di un’antica profezia riguardante l’irresistibile guerriero Essien, e che degli esseri malvagi con poteri soprannaturali faranno di tutto per ucciderla. Amore, intrighi, tradimenti, sangue. Per Mia non sarà solo un viaggio che la porterà a conoscere un mondo diverso da come era stata abituata a vederlo, per lei saia una travolgente avventura che La costringerà a scoprire sé stessa e la passione che anima il suo cuore.

IL MIO COMMENTO:

Un fantasy scorrevole e abbastanza originale nel delineare la protagonista femminile…

In questo libro non mancano magie, battaglie, mondi paralleli, profezie e tutto l’armamentario classico dell’urban fantasy, ma l’autrice lo sa gestire con grazie per costruire una protagonista femminile abbastanza originale con i suoi momenti di coraggio e quelli di paura e soprattutto con le sue oscillazioni amorose tra Essien e Diego… in conclusione un romanzo piacevole che si legge in un paio di pomeriggi… per chi fosse curioso di cosa significa il titolo l’Harmattan è un vento…

LA TRAMA:
Victoria Moore è una brillante studentessa dell’Università di Oxford, in visita per le vacanze estive alla nonna Paige, che risiede presso la bella cittadina di Fairies City.
Sin dal suo arrivo, Victoria è vittima di strani e inquietanti avvenimenti. Prima incontra l’affascinante Jason Cooper, figlio del Sindaco, poi scopre che nel bosco adiacente alla villetta si odono dei canti, che la nonna dice appartenere alle fate che lo abitano. Da quel momento in poi la vita di Victoria verrà stravolta e sarà caratterizzata da strane e terribili sensazioni.
Verrà minacciata di morte da un misterioso ragazzo incappucciato e farà la conoscenza di Simon, che tenterà in ogni modo di allontanarla da Jason. Fra fantasmi che vivono nel seminterrato e antiche leggende, Victoria verrà a conoscenza di una verità sconvolgente. Lei è una fata e probabilmente la più potente. E un angelo caduto dal cielo, il suo aggressore, tenterà di ucciderla per impossessarsi dei suoi poteri e riuscire, così, a ritornare in Paradiso. Victoria si troverà a dover capire chi tra Jason e Simon è l’angelo che la vuole morta e il suo cuore batterà per l’uno e per l’altro, incapace di decidere. Nel frattempo alle sue spalle, nel bosco, le fate tramano qualcosa di terribile, all’ombra delle grandi querce.

IL MIO COMMENTO:

Dalla regina degli elfi alla principessa delle fate…

Introdotta dall’evocativa cover di Francesca Resta arriva l’ultima protagonista creata dalla fantasia di M. P. Black, apprezzata autrice di fantasy che gioca abilmente sulle affinità tra fate ed angeli e sul fatto che spesso nella vita è difficile capire chi rappresenta il bene e chi il male, chi ci vuole aiutare e chi danneggiare ed è èroprio questo che capita a Vicky, una studentessa universitaria inglese che va a trascorrere le vacanze dall’amata nonna e si trova al centro di magie, minacce, colpi di scena e anche un amore contrastato… una storia scorrevole e piena di sorprese tra fate che emettono suoni misteriosi, angeli caduti pronti alla vendetta e persino il fantasma di un’antenata di Vicky… a tenere insieme il tutto ci pensa la scrittura fresca e vivace di M.P. Black che si conferma un’autrice interessante e piacevole da leggere…

Annunci
Published in: on 17 febbraio 2013 at 14:12  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2013/02/17/harmattan-liliana-marchesi-e-brilliant-di-m-p-black/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: