L’ABBRACCIO DELLA NOTTE di Theresa Melville, ed. I romanzi Mondadori

 

ROMANZI_964_n

 

 

 

 

 

 

 

 

Cornélie fece propria la follia:
amava quell’uomo

Parigi, 1794. A cinque anni dalla Rivoluzione il clima politico è rovente. La città è nel caos e bande criminali ne approfittano per depredare le residenze degli aristocratici. Tra i superstiti dell’assalto a palazzo Tourangeau c’è la giovane contessa Cornélie Danterre, il cui futuro è ora quanto mai incerto. A rischiararlo c’è però François Nèvers, l’uomo che da anni lei ama segretamente e con il quale si getta nell’ardua impresa di ritrovare i nipotini scomparsi la notte dell’assalto. Seppure tra mille avversità, con certezze che crollano e speranze che nascono, la passione sboccia inattesa con le sembianze di una sfida. Ma, accettandola, Cornélie rischia di perdere il grande amore della sua vita…

 

    Note:

L’ABBRACCIO DELLA NOTTE è il primo romanzo della trilogia di Tourangeau di Theresa Melville, già autrice per i Romanzi Mondadori di vari romanzi, tra i quali ricordiamo AMANTI PERDUTI, LE LACRIME DELLA LUNA, MEMORIE D’AMORE, ROSSA D’IRLANDA, L’INCANTATRICE, CHARLENE e, per la collana Mystère, LEGGENDA DI SANGUE E AMORE.

RECENSIONE: Solo l’ambientazione e il critico periodo storico in cui si svolge la narrazione meritano una lode alla scrittrice. Non è facile lasciarsi alle spalle la tanto “sfruttata” Inghilterra per la Francia tormentata del post rivoluzione. Cornelie perde tutto, ma non la propria dignità. Da aristocratica dovrà chiedere aiuto a un’umile ragazza, Pauline, che finirà per amarla come una sorella nonostante le loro enormi diversità sociali. La sua sete di riscatto però la porterà a cercare i nipoti forse scampati, come lei, al violento massacro della famiglia. Dovrà raggiungere il malfamato luogo di Pont Rouge, nella foresta di Fontainebleau, dove tiranneggia un certo Marcel Bartén, designato come un pericoloso criminale… Entrare in quel luogo cambierà totalmente la sua vita e non solo. Nel frattempo Francois Nèvers, il fidanzato, Pauline e il suo compagno si mettono alla ricerca della caparbia Cornelie. La scrittrice riesce a descrivere sia le situazioni circostanti e la continua evoluzione degli stati d’animo dei personaggi principali in modo davvero eccelso! “Chiunque avesse stretto fra le braccia Cornélie anche solo una volta non avrebbe rinunciato a lei senza lottare”

http://blog.librimondadori.it/blogs/iromanzi/2011/06/27/romanzi-964-theresa-melville-labbraccio-della-notte/

Annunci
Published in: on 8 marzo 2013 at 21:54  Lascia un commento  
Tags:

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2013/03/08/labbraccio-della-notte-di-theresa-melville-ed-i-romanzi-mondadori/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: