Le mie prossime letture in “rosa”…

I COLORI DELLA NEBBIA DI FRANCES E MARY SHEPARD

Italia, 1815 – Mantova, stretta nella morsa del nebbioso autunno, non è più un luogo sicuro per Matilde Vicolini. Dopo essere stata testimone di un orribile delitto, la giovane cerca di farsi forza e tornare a vivere, ma la strada per riconquistare la serenità è ancora lunga. La buona società è in fermento per la visita dell’Imperatore d’Austria, e quando la giovane incontra William Roschmann, a un ballo, ogni sua certezza vacilla. William è un ufficiale austriaco, ferito nel corpo e nell’anima durante la battaglia di Austerlitz. Fra loro è subito passione, ma una serie di attentati minaccia la vita di Matilde e ogni promessa di felicità sembra svanire. Fra complotti, delitti e il nascente fervore indipendentista che attraversa la città, riuscirà il coraggio di un uomo a mantenere la pace nel Lombardo-Veneto? E l’amore di Matilde sopravvivrà alle tenebre?

IL PATTO PROIBITO DI HELENA ROSE

Lucas Navarra y Reyes, indomito primogenito di una delle più prestigiose famiglie del Messico, per essere stato diseredato, cresce tra i bassifondi del porto. Viene plasmato dalla durezza della povertà e il suo cuore inasprito dalle vicissitudini della vita. Le donne che incontra nel suo cammino non restano indifferenti al suo carattere fiero e dalla sua virilità.
Aurora Vargas de Coronado, dalla fresca bellezza disarmante, ha come unico scopo nella vita studiare per diventare medico come suo padre. Si dovrà però scontrare con i costumi dell’epoca, che vogliono la donna relegata al ruolo di angelo del focolare.
Marisol, la bellissima cugina di Aurora, ricca e splendida, con i suoi modi ricercati e i suoi sguardi ammaliatori è l’oggetto del desiderio di molti uomini della città.
Federico, fratellastro di Lucas, impenitente e dissoluto, vive con tutti gli agi che il suo nome e la posizione gli consentono.
Sullo sfondo del Messico di fine ‘800, nel periodo di pace e fermento che precede la rivoluzione messicana, tra rivalità famigliari ed imprevisti si intrecciano i destini di un uomo e una donna che con la forza della passione sigleranno un patto proibito per ribellarsi al ruolo predefinito che è stato loro assegnato dal destino.
Solo i cuori ribelli sapranno rompere le catene del pregiudizio e accendere la passione…

Annunci
Published in: on 9 dicembre 2013 at 19:33  Lascia un commento  

The URI to TrackBack this entry is: https://libreriarosaitaliana.wordpress.com/2013/12/09/le-mie-prossime-letture-in-rosa/trackback/

RSS feed for comments on this post.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: